Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Servizi Sociali

Responsabile: Leonzio Sara
Struttura organizzativa di appartenenza: AREA SICUREZZA E SOCIALE

L'ufficio servizi sociali si occupa di:


- Segretariato sociale (informazione sociale, compilazione istanze, ecc)
- Sostegno al ruolo genitoriale, rapporti con il tribunale per i minorenni (presa in carico di situazioni difficili e lavoro con  famiglie e servizi)
- Interventi a favore dei minori (affidi, adozioni, case famiglia,  ecc.)
- Contributi economici indigenti, contributo emigranti (assegnati secondo il vigente Regolamento dei Servizi Sociali 
- Assegno  di maternità (concesso alle madri che non lavorano tenendo conto del reddito ISEE del nucleo familiare)
- Assegno nuclei familiari con almeno tre figli minori (concessi tenendo conto del reddito ISEE del nucleo familiare)
- Sostegno alla natalità (concesso con progetti regionali periodici a famiglie che utilizzano Nidi Privati)
- Progetto “RESIL- BORSE LAVORO” (con progetti regionali periodici)
- Borsa lavoro per utenti psichiatrici ( in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale)
- Mediazione culturale (progetti periodici all’interno delle scuole)
-Servizio gruppo studio (disbrigo compiti scolastici e laboratori espressivi presso i Centri di Aggregazione)
- Assistenza psico-pedagogico ai minori a domicilio (in collaborazione con la scuola)
-Servizio psico-pedagogico
- Assistenza specialistica nelle scuole
- Trasporto portatori di handicap nelle scuole superiori o presso i centri riabilitativi
- Assistenza domiciliare in favore di anziani e portatori di handicap (secondo il vigente Regolamento dei Servizi Sociali)
- Integrazione rette di ricovero per anziani (secondo il vigente Regolamento dei Servizi Sociali)
- Gestione Centri Sociali (concessione locali comunali secondo il vigente Regolamento per l’utilizzo di locali ed aree di proprietà comunali)
- Volontariato (possibilità di periodi di attività presso diversi servizi in attuazione del vigente Regolamento per volontariato individuale)
- Tessere di libera circolazione ( rilasciate ad invalidi per la percorrenza gratuita sugli autobus di linea)
- Bonus Gas (acquisizione di domande con presentazione del modello ISEE per decurtazione del costo sulla bolletta)
- Bonus Energia elettrica (acquisizione di domande con presentazione del modello ISEE per decurtazione del costo sulla bolletta)
- Contributo affitto (acquisizione delle istanze in collaborazione con l’Ufficio della casa)

Contatti

Telefono: 0859730250
Fax: 0859730252

Personale da contattare

D'Amico Sandra, D'Aloisio Anna

In questa struttura

Orari al pubblico

FRONT OFFICE:
Mattino: dal Lunedi al venerdi dalle h. 08:45 alle h. 12:45 Sabato dalle h. 9:00 alle h. 12:00
Pomeriggio: Martedì e Giovedì dalle h. 15:00 alle h. 17:00

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 07-02-2015 aggiornato al 13-05-2021
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Giuseppe Garibaldi, 1 - 65019 Pianella (PE)
PEC protocollo@pec.comune.pianella.pe.it
Centralino 085.97301
P. IVA 00225910686
Linee guida di design per i servizi web della PA