Portale Trasparenza Comune di Pianella - Trascrizione atti di stato civile

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Trascrizione atti di stato civile
Responsabile di procedimento: Iannetti Angela, Andreelli Lorenza, Battistelli Gina
Descrizione

E' necessario procede alla trascrizione degli atti di stato civile:atti di nascita per i nati fuori comune, da madre residente;

Atti di matrimonio  con rito cattolico o acattolico, celebrati fuori Comune, relativi a cittadini residenti;

Sentenze o provvedimenti dell'ordinamento di stato civile e  provenienti dall'autorità giudiziaria;

Atti di morte avvenuti in altri Comuni o all'estero, relativi ai cittadini residenti; 

Inoltre il competente Consolato italiano all'estero invia all'Ufficio di stato civile di competenza AIRE del cittadino italiano gli atti di nascita, matrimonio, morte;

Il cittadino in possesso di un atto di stato civile, formato all'estero, tradotto e legalizzato può richiederne la trascrizione, con apposita istanza da inoltrare all'Ufficio dello stato civile.

Chi contattare
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento
Riferimenti normativi
REGOLAMENTO PER LA REVISIONE E LA SEMPLIFICAZIONE DELL'ORDINAMENTO DELLO STATO CIVILE  A NORMA DELL'ART. 2, COMMA 12, ....
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: non definiti
Contenuto inserito il 19-02-2015 aggiornato al 02-11-2016

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Giuseppe Garibaldi, 1 - 65019 Pianella (PE)
PEC protocollo@pec.comune.pianella.pe.it
Centralino 085.97301
P. IVA 00225910686
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it