Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio trattamento giuridico ed economico Risorse Umane

Responsabile: rag. Cancelli Elena
Struttura organizzativa di appartenenza: AREA AFFARI GENERALI

• Atti relativi ad assunzioni, mobilità,  atti relativi alla gestione giuridica del personale
• Attuazione contratti di lavoro e regolamenti
• Gestione delle attività concorsuali
• Indirizzi per la contrattazione
• Quantificazione e monitoraggio fondo risorse decentrate in collaborazione con l'ufficio contabilità e bilancio
• Relazioni sindacali e contrattazione decentrata
• Gestione delle elezioni delle RSU
• Rilevazione deleghe sindacali
• Rapporti con il personale
• Rilevazione presenze e assenze
• Rilevazione e rendicontazione annuale L. 104/92
• Rendicontazione annuale categorie protette
• Monitoraggio del lavoro flessibile
• Relazione al conto annuale del personale
• GEDAP
• GEDAS
• UNILAV
• Gestione buoni pasto
• Rapporti con Enti esterni per adempimenti di legge
• Calcolo e monitoraggio del budget lavoro straordinario
• Gestione dotazione organica,
• Programmazione triennale del fabbisogno del personale
• Statistiche relative al personale
• Gestione LSU
• Gestione LPU
• Attivazione rapporti di somministrazione
• Gestione visite medico-collegiali e accertamento capacità lavorativa

• Elaborazione pratiche di pensione relative al personale dipendente
• Altre pratiche previdenziali di ricongiunzione, riscatto, riconoscimento di periodi diversi
• Elaborazione stipendi e buste paga dipendenti e assimilati a lavoratori dipendenti (amministratori e collaboratori)
• Gestione crediti
• Gestione recuperi contenziosi in essere e pignoramenti esterni
• Attestazioni di servizio
• Gestione IPFS/TFR/pratiche di disoccupazione
• Denunce contributive (DMA, Uniemens ecc)
• Verifica ruoli previdenziali
• Gestione assicurativa INAIL
• CUD
• Denuncia 770 e IRAP
• Statistiche relative al personale
• Pagamenti F24EP
- Predisposizione delle informazioni relative al Conto Annuale sulla gestione del personale, e trasmissione telematica alla Ragioneria Generale dello Stato (Sico);

Contatti

Telefono: 0859730232 - 0859730254
Fax: 0859730226

Personale da contattare

Pierdomenico Sandra

In questa struttura

Orari al pubblico

Mattino: dal Lunedi al venerdi dalle h. 08:45 alle h. 12:45
Pomeriggio: Martedì e Giovedì dalle h. 15:00 alle h. 17:00

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

A seguito di sottoscrizione di apposita convenzione con Università o Istituti di Istruzione Superiore è possibile ....
Comunicazione, su portale PERLA PA, del personale che ha usufruito di permessi o aspettative sindacali nel corso dell'anno.
Contenuto creato il 07-02-2015 aggiornato al 13-05-2021
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